Corso E-learning sulla Ricerca Lavoro Online

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

Corso E-learning sulla Ricerca Lavoro Online

 
 
 
 
Scopri tutti i contenuti del Corso E-learning sulla Ricerca Lavoro Online e analizzali accedendo alla  Preview gratuita.
 
DigitalMarketing
 
È possibile nel 2018 trovare nuove opportunità di lavoro tramite delle strategie di ricerca digitali?

Secondo LinkedIn, Glassdoor ed Indeed non abbiamo mai vissuto un momento migliore di questo per attrarre verso di noi opportunità di lavoro, recruiter ed aziende tramite piani di ricerca e di azione che avvengono proprio nel mondo del digitale.

In Italia tutto questo è possibile al momento? Analizzando i dati dell’Osservatorio Europeo sul mondo occupazionale assolutamente no. Anzi, i ricercatori italiani sono agli ultimi 4 posti in Europa in termini di qualità di ricerca e di candidatura.

Il grande problema dell’attuale smarrimento dei giovani italiani è dato proprio da un orientamento mai ricevuto durante il proprio percorso di crescita e di formazione a scuola e all’università. Ognuno completa un percorso di studi ma la maggior parte non sa quello che vuole, come impostare le proprie strategie di ricerca e quali strumenti digitali utilizzare per trovare lavoro.

In questo momento di grande smarrimento Lacerba - Scuola di Formazione E-Learning Italiana e Luca Tamburrino - Recruiter di Besourcer - hanno realizzato il primo corso e-learning sulla Ricerca Lavoro Online che ha come primo grande obiettivo quello di condividere tutte le strategie digitali e di ricerche avanzate per permettere a tanti giovani italiani di trovare lavoro in maniera più originale e creativa puntando a creare un divario tra loro e gli altri candidati.

La Masterclass sulla Ricerca Lavoro Online è composta da oltre 20 ore di corso e numerosi moduli. L’obiettivo principale sarà trasformare ricercatori passivi in ricercatori attivi. Per questo motivo il primo step didattico sarà quello di costruire il proprio obiettivo di ricerca e di comunicazione. Tecniche di ricerca avanzata, un intero percorso su LinkedIn, tecniche di Personal Branding, Analisi di Mining Data, Job Boards e piani di Social Media Marketing permetteranno ad ogni studente di sviluppare, finalmente nuove strategie di ricerca e di candidatura da applicare ogni giorno fino al raggiungimento dei risultati.

Lacerba insieme a Luca Tamburrino seguiranno costantemente ogni studente attraverso Webinar e lezioni di aggiornamento, gestione di una Community Online pronta ad ospitare tutti gli iscritti e pubblicazione di articoli e tool sul tema Recruiting.
DigitalMarketing

Luca Tamburrino: “Questo corso è stato pensato come un vero e proprio viaggio da far vivere a tutti i ragazzi italiani con l’obiettivo di trasformarli in ricercatori motivati a non mollare neanche per un secondo i loro nuovi obiettivi di carriera e di formazione. All’interno di questa Masterclass ci sono 10 anni di ricerche, test, studi e lavoro prima di numerose piattaforme digitali e tool di Digital Marketing. Ci auguriamo che dal prossimo 4 Maggio questo corso e-learning arrivi in tante case d’Italia, gli strumenti e le strategie che abbiamo inserito dentro faranno tutto il resto.

 
 
 
 

Chi siamo

Eurocultura Srl - P.Iva 03759950243

Sede operativa: Via Mercato Nuovo n. 44/G - 36100 - Vicenza - VI - Italy

Sede Legale: Via Morsolin n. 6 - 36100 - Vicenza - VI - Italy

0444-964770

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.