Lanciarsi a Singapore

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

Lanciarsi a Singapore

19 ottobre 2018

    Editoriale

1048 Singapore Fotolia 225649993 XSSulla carta geografica Singapore è un puntino o, al massimo, un cerchietto. In effetti la dimensione geografica è inferiore a 700 kmq ma, ciò nonostante, costituisce un centro nevralgico del Sud-Est asiatico, con un ambiente dinamico e competitivo per imprese e lavoratori.

La città-Stato di Singapore è situata sull'estrema punta meridionale della penisola malese e occupa un arcipelago di circa 60 isole.
Conta 5,5 milioni di abitanti, prevalentemente di origine cinese, malese, indiana ed europea. Il 42% della popolazione è straniero.
Gode di una diffusa ricchezza e di una bassissima disoccupazione (2%), ha un importante ruolo nel commercio internazionale e nella finanza. Il suo porto è il 5° al mondo.

Il Governo sta perseguendo una politica che promuove settori d’avanguardia come il farmaceutico, le tecnologie applicate alla medicina, l’ICT, l’aerospaziale, le energie rinnovabili, l’ingegneria marittima e quella di precisione.

È un paradiso per chi vuole lavorare nella finanza, nei media e nelle telecomunicazioni. Anche i campi della salute e dell'informatica sono promettenti.
Lo stipendio medio per uno straniero è di $ 130.000!

Singapore è una città molto bella, moderna, pulita, ben organizzata e sicura, con un aeroporto ben collegato con le principali città europee.
Qui l'integrazione è facile data la grande percentuale di stranieri. Va notato che il 34% degli stranieri ha un’età tra i 18 ei 34 anni e vive spesso in grandi conglomerati.

Le condizioni per ottenere un visto possono raffreddare l’entusiasmo: il modo più semplice è trovare un lavoro dall’Italia e lasciare che l'azienda si occupi delle formalità.

 

Agenzie di reclutamento

Ambition
Servizi bancari e finanziari, assicurazioni, contabilità, vendita, marketing, tecnologia.

Clarist Resources
Vendita al dettaglio, abbigliamento e beni di lusso

Executive Paragon
Contabilità, servizi finanziari, leasing aereo, hedge funds, gestione delle risorse, industria e commercio

KS Consulting

Nicoll Curtin

Recruit Express Pte Ltd.
 

Siti con annunci di lavoro

Job Street

Start Up Jobs

Jobs Central


Aziende italiane a Singapore

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Chi siamo

Eurocultura Srl - P.Iva 03759950243

Sede operativa: Via Mercato Nuovo n. 44/G - 36100 - Vicenza - VI - Italy

Sede Legale: Via Morsolin n. 6 - 36100 - Vicenza - VI - Italy

0444-964770

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.