Stage e lavoro in Germania

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

Stage e lavoro in Germania

Il video analizza la situazione attuale del mercato del lavoro in Germania ponendo particolare attenzione alle opportunità di stage e di lavoro per i giovani. Vengono analizzati gli aspetti fondamentali  per affrontare un paese estero attraverso una verifica personale di obiettivi e competenze necessarie per riuscire nel proprio intento. Requisito indispensabile è il livello linguistico per poter accedere ad uno stage di qualche mese  del tipo “Praktikum”, per svolgere un'apprendistato di 3 anni, per affrontare come neolaureato un programma “trainee” da 12 a 24 mesi oppure per inserirsi come lavoratore qualificato nell'industria, nell'artigianato o nel commercio.  Città come Berlino, Monaco ed Amburgo attirano non solo per le opportunità disponibili ma anche per la qualità di vita in termini di tempo libero ed offerta culturale. Viene posta particolare attenzione alla stesura del Curriculum e della lettera di accompagnamento secondo gli standard tedeschi al fine di offrire un’efficace presentazione del candidato.

Edizione: 2015

Destinatari:

  • giovani a partire dai 16 anni
  • diplomati recenti
  • genitori

Docente: Bernd Faas, esperto in mobilità internazionale con lunga esperienza nell'informazione, nella consulenza e nella formazione sulle opportunità di crescita personale e professionale all'estero.

 

 

Chi siamo

Eurocultura Srl - P.Iva 03759950243

Sede operativa: Via Mercato Nuovo n. 44/G - 36100 - Vicenza - VI - Italy

Sede Legale: Via Morsolin n. 6 - 36100 - Vicenza - VI - Italy

0444-964770

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.